Cappelli da spiaggia: quali sono ideali per l’uomo?

Chi l’ha detto che i cappelli in spiaggia siano solo cose da donne? In realtà, questo accessorio aiuta a proteggere anche il capo dell’uomo, quindi, perché non scegliere quello migliore? Oggigiorno la vasta scelta di accessori per lui consente di trovare cappelli di ogni tipo, dal classico berretto con visiera fino a quello di paglia.

Sicuramente il tipo di cappello che più riscuote successo tra il pubblico maschile è proprio il berretto con visiera: se fino a non molto tempo fa era considerato il copricapo degli adolescenti, ora è sfoggiato anche da tanti adulti che desiderano semplicemente proteggersi e, allo stesso tempo, avere un look accattivante e giovanile. Questo elemento, che prende ispirazione dal chepì (copricapo militare di forma cilindrica), consente di proteggere gli occhi ed il cuoio capelluto dal sole, senza però lasciare da parte il lato estetico. Infatti, oramai si trovano modelli di colore, forma e dimensioni differenti, che possono soddisfare le necessità di tutti gli uomini.

Il copricapo è perfetto da portare con la visiera rivolta di fronte, così da proteggere gli occhi, ma alcuni ragazzi preferiscono sistemarlo al contrario, per un aspetto più da ribelle. Per quanto riguarda i colori, poi, durante la stagione estiva è preferibile optare per nuance chiare o comunque un bianco, che non attira il sole.

Se, però, non siete proprio tipi da berretto con visiera, per questa estate 2019 potrete scegliere di indossare i cappelli in paglia: oltre ad essere un materiale che far respirare la pelle, questo tipo di copricapo si presenta come quello perfetto per la spiaggia, ma anche per il giardino o per un passeggio in città. Anche in tal caso, è meglio scegliere un cappello di colore chiaro, magari anche decorato da qualche fascia, così da non attirare l’intenso sole.

Colori naturali come il bianco, il beige ed il color avorio saranno perfetti per i vostri cappelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *