Beauty

Ambadué-the science of nature

AMBADUÉ è un brand italiano di cosmesi biologica che parla di natura presentando delle garanzie: estratti vegetali di alta qualità, materie prime da fonti rinnovabili, attivi di derivazione naturale altamente innovativi.

AMBADUÉ è fondato sulla conoscenza di una chimica della bellezza funzionale e affine alla pelle.

Formule altamente concentrate con attivi di derivazione vegetale e biologica.Un perfetto equilibrio tra materie prime vegetali e le più innovative tecnologie biochimiche. Massima attenzione è rivolta alle metodiche di estrazione degli attivi funzionali presenti in formulazione come la CO2supercritica, alle connessioni pelle-cervello e quindi al benessere olistico della neurocosmesi.

Non da ultimo, le formule cosmetiche sono formulate considerando i diversi fattori che regolano i ritmi circadiani della pelle durante il giorno e la notte come idratazione, traspirazione TEWL, flusso sanguigno, produzione di sebo, regolarizzazione della temperatura e pH cosi da massimizzare l’efficacia del cosmetico.

Cofanetto con quattro maschere viso da scegliere in base al proprio mood.

La professionalità di chimici cosmetici e la ricerca continua in collaborazione con l’università di Torino -Dipartimento di Chimica –permettono al laboratorio AMBADUÉ, la realizzazione di cosmetici funzionali, formule altamente performanti, dermatologicamente testate e certificate.

AMBADUÉ, La fondatrice

 

Maria Paola Merlo è nata e cresciuta a Torino. Ha 34 anni ed è mamma di Margherita.

Nel 2009 si è laureata in Chimica, ottenendo poi la specializzazione in Chimica dell’Ambiente e un Master all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. La sua passione per la scienza ha accompagnato scelte di vita e di lavoro. Gli anni di studio le hanno permesso di comprendere a fondo il concetto di chimica uscendo da quella connotazione negativa a cui spesso è associata.

Un percorso che ha portato alla creazione di Ambadué –The science of nature, una linea cosmeticaeco-bio, italiana e vegana che unisce la natura alle più innovative tecnologie biochimiche. Insieme a Daniela Gaudiello, docente universitaria, ricerca attivi innovativi, efficaci e concordi al disciplinare di eco-bio cosmesi (sono circa 10.000 le sostanze che non possono essere usate in un cosmetico bio-eco).

Dopo due anni di ricerca e formulazione i primi prodotti della linea Ambadué sono pronti per il lancio.

La linea comprende oggi 19 cosmetici per viso, corpo, capelli ed una linea dedicata esclusivamente ai piú piccoli, tutti creati con formule e attivi di derivazione vegetale e biologica.

Il laboratorio sta già formulando nuovi prodotti e collabora con l’Università degli Studi di Torino Dipartimento di Chimica per ottenere sempre il meglio.

Potrebbe piacerti...