Ai tempi del Covid-19 REINVENTARSI con AUDACIA

Ai tempi del Covid-19 REINVENTARSI con AUDACIA è il nuovo modo di portare avanti il proprio lavoro attraverso la comunicazione

La quarantena voluta dal Covid-19 ha stravolto la vita di tutti, cambiato le abitudini e i ritmi, ma soprattutto sta mettendo a dura prova l’intera economia nazionale. Questo “fermo imposto” ha sconvolto tutti ma in particolar modo le attività commerciali del nostro paese dagli alberghi, ristoranti alle agenzie turistiche e servizi annessi, centri benessere, spa, trasporti turistici, campeggi, ritrovi, cantine ma non solo.

La regione Veneto, però, cerca la reazione e in questo periodo molti imprenditori hanno approfittato della chiusura al pubblico per apportare migliorie e innovazione qualitativa ai loro prodotti e servizi, puntando a innalzare il loro livello di eccellenza.

Per questo DragoPress, agenzia di marketing e comunicazione giornalistica, ha deciso di schierarsi in prima linea al loro fianco con il progetto “Il Veneto non si arrende”, e mettere la sua struttura a servizio di tutte le imprese venete d’eccellenza, per dar voce e visibilità agli imprenditori-eroi veneti che stanno trasformando una difficoltà in un’opportunità.

Con il progetto ” Il Veneto non si arrende” DragoPress vuole raccontare le storie delle tante aziende di eccellenza venete in uno storytelling, che descrive la sfida, l’onore e la resilienza che caratterizza il popolo veneto, creando così una rete di Eccellenze venete capaci di far squadra; cosa fondamentale oggi più che mai.

“Bisogna REINVENTARSI con AUDACIA”, questo ci ripetiamo in DragoPress. Reinventarsi reagendo con prontezza alla situazione, con spirito audace. Ci è chiaro che sarà fondamentale nei prossimi mesi non solo saper adottare una comunicazione vincente, ma fare networking, creare eventi, degustazioni, turismo esperienziale per vincere la paura; sarà fondamentale anche saper accedere ai fondi strutturali che l’Europa ha annunciato da oggi eccezionalmente svincolati per sostenere la ripresa.

Per sostenere al meglio il rilancio delle attività produttive al momento della riapertura, DragoPress ha costituito ad hoc una squadra di collaboratori professionisti che mettono gratuitamente le loro competenze a disposizione delle aziende venete per la ripartenza, convinti che la tutela del ricco patrimonio produttivo sia la chiave per tornare ad essere più forti di prima, uniti e conosciuti nel mondo per l’eccellenza “Made in Veneto”. Oltre a Giulia Schiavon, ideatrice del progetto e collaboratrice esterna dell’agenzia Dragopress, hanno aderito da tutta la Regione all’invito del giornalista enogastronomico Maurizio Drago, titolare della DragoPress, Mariangela Bonaparte Direttrice Editoriale della testata LMFpress.it, Federica Pagliarone Comunication Manager, Antonino Merlo CEO della HQ Marketing (PD) – esperto in digital marketing e lead generation, web semantico e motori di ricerca; Nicola Grisot (BL), grafico pubblicitario ed event organizer; Lorenzo Drago, videomaker e regista, esperto di videoproduzioni;   Francesca Grisot (VE), project manager, copy strategist e project writer per fondi europei diretti e strutturali.

Il nostro progetto: “Il Veneto non si arrende” vuole attorniare a sé gli imprenditori che credono a questo, non arrendendosi e vedendo la fase post-coronavirus con spirito critico costruttivo e di crescita, vedendo la ripresa come una nuova era, una nuova chance di ricominciare, avendo fatto tesoro di quanto riscoperto in questo periodo, come il valore del tempo, delle piccole cose e delle relazioni.

E’ un messaggio positivo e concreto che DragoPress vuole portare avanti insieme agli imprenditori veneti facendo squadra con un obiettivo comune. Uno sforzo che, se collettivo, ci appagherà con eccellenti risultati e nuovo benessere.

“Il Veneto Non si arrende. Eccellenze e Qualità Venete per la Ricerca con DragoPress” è il nostro slogan. Se credete in tutto questo e volete entrare a far parte della rete di eccellenze da noi promossa attraverso tutti i canali a nostra disposizione, potete aderire al progetto e contribuire a diffonderlo. DragoPress sarà orgoglioso di raccontare le Vostre storie, storie di imprenditori veneti che non si arrendono e che puntano alla valorizzazione e alla crescita della loro attività facendo qualcosa di concreto e dando un messaggio positivo che sia di esempio per tutti.

 

One thought on “Ai tempi del Covid-19 REINVENTARSI con AUDACIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *