
A Pasqua le colombe Loison volano con lo Shop on line
In un periodo storico in cui stiamo riscrivendo le nostre abitudini e le nostre relazioni sociali in modo così profondo – aggiunge Dario Loison – cerchiamo di vivere questa pausa come un momento di riflessione. Ora che il tempo sta acquisendo un valore decisamente diverso da come lo abbiamo impostato – conclude – ho deciso di “rispolverare” dalla Biblioteca Loison e di rileggere alcuni libri che mi hanno stimolato. Uno per tutti? “L’Arte della Guerra” di Sun Tzu, per gestire il prossimo futuro con rinnovata determinazione».
Un prezioso risveglio per la Pasqua Loison
IL MOOD PRIMAVERA – PASQUA 2020
Il mood Primavera/Pasqua 2020 ripercorre il cammino della primavera 2019. Ecco che Sonia Pilla, designer e moglie di Dario Loison, colei che ha creato un sogno attorno al mondo Loison con il suo inconfondibile stile e la sua anima romantica, ha voluto trasferire le proprie emozioni attraverso le opere che ha lasciato un grande maestro orafo, Peter Carl Fabergé e le sue uova. Il tutto è contestualizzato con l’elegante espressione di Sonia verso la Primavera, un omaggio alla natura che con la bella stagione regala nuovi colori e profumi alle nostre giornate.
Non basta studiare su libri antichi, compendi, manoscritti. Sonia Pilla ha voluto andare oltre e vivere il genio Fabergé visitando l’Hermitage di San Pietroburgo, uno dei maggiori musei di arte e antichità del mondo. Presso il “Carl Fabergé Memorial Rooms” Sonia si è totalmente immersa nella grande bellezza dei capolavori del maestro orafo, lasciandosi contaminare dalla sua essenza, catturando il suo pathos e facendolo proprio per restituirlo nelle sue nuove creazioni.
OGNI STAGIONE HA LE SUE COLLEZIONI
Come le grandi maison di alta moda propongono collezioni mirate alle stagioni, così anche il catalogo Loison non è più legato alla Pasqua, ma alla primavera, la stagione del risveglio, sdoganando il vincolo alla festività per estendere il piacere di un dolce lievitato Loison.
UN REGALO PER GLI OCCHI
Ci sono sogni che diventano realtà, e dolci che diventano emozioni. Di anno in anno le confezioni Loison cambiano le forme, i colori, i materiali, rispecchiando sempre la personalità di chi ne ridefinisce l’eleganza e lo stile. La realizzazione interna garantisce l’unicità della vera creatività italiana. Ne emerge un oggetto che è dolce, dono, arredo e arte.
UN CATALOGO CHE LASCIA SPAZIO ANCHE A SBRISOLE, FILONI, VENEZIANE E BISCOTTI
Il nuovo catalogo Primavera 2020 è frutto di un lungo lavoro ragionato, progettato e pianificato da “Sonia Design”. Per la prima volta si presenta più completo e funzionale alla lettura perché oltre a raccogliere tutte le espressioni della Pasqua Loison, compresa la sezione Tutto l’anno, dedica ampio spazio alla Biscotteria al burro, con le nuove confezioni, le Sbrisole (nuovi gusti e nuovo packaging), il Filone (nuovo packaging) nato da una ricetta di famiglia oltre 50 anni fa, e le Veneziane nelle 6 versioni. Il tutto tradotto in inglese e in francese.
La moda passa, lo stile resta. (Coco Chanel)