capelli estate
Beauty

3 soluzioni per i tuoi capelli stressati in estate

Sono tanti i fattori che, durante la stagione estiva, possono provocare un’elevata fonte di stress ai capelli, facendoli spezzare con maggiore facilità. Il sole, la salsedine e il cloro sono un esempio di quegli elementi che possono davvero far soffrire la tua pelle e i tuoi capelli: fortunatamente, però, vi sono delle soluzioni che possono aiutarti a far ritornare in forma i tuoi capelli.

La prima cosa da tenere in mente è la detensione corretta dei capelli: uno shampoo scelto a caso non è certamente il miglior modo per poter curare la propria chioma. Il nostro suggerimento è di acquistare un prodotto con ingredienti in grado di nutrire e rinforzare i capelli che si spezzano. Ricorda di scegliere una formula delicata per il capello, così da poterlo rinforzare dalla punta sino alla radice!

Usa le maschere nutrienti per i capelli sfibrati: questo prodotto ti consentirà di nutrire in profondità il capello, facendogli acquisire una struttura nuovamente sana e forte. I capelli, in questo modo, si spezzeranno di meno e potranno ritrovare il loro benessere naturale!

L’ultimo suggerimento che desideriamo darti per far ritornare a splendere i tuoi capelli riguarda il tuo riposo: la federa di seda è in grado di farti riposare correttamente durante le ore notturne, senza stressare i tuoi capelli legati morbidamente. In questa maniera avviene anche una corretta ossigenazione della cute della testa e non si formano quei fastidiosi nodi  che portano senza alcun ombra di dubbio alla rottura!

Ora che hai una panoramica chiara di come prenderti cura dei tuoi capelli durante la stagione estiva, specie se si spezzano i capelli, puoi metterti al lavoro per rivoluzionare il tuo rituale del benessere dei capelli.

Potrebbe piacerti...