L’estate 2021 all’insegna del turismo locale

La primavera 2021 è alle porte e, purtroppo, la situazione epidemiologica sembra ancora essere ferma alla scorsa primavera, con continui ed altalenanti dati di persone che continuano ad infettarsi. Nonostante questo, però, non si può fare a meno di pensare ad un miglioramento progressivo in vista della bella stagione!

A tal proposito, quindi, abbiamo deciso di parlare di turismo e nel dettaglio di quello che, sicuramente, contraddistinguerà il nostro paese durante l’estate 2021: difatti, il turismo locale giocherà un ruolo decisamente importante per l’Italia che avrà la possibilità di riprendersi ed offrire il meglio di sé ai turisti. Le mete da esplorare con l’arrivo del bel tempo sono davvero tante e oggi te ne proponiamo alcune, così da poter iniziare già a pensare al tuo prossimo viaggio!

Iniziamo parlando delle località di mare e in particolare della Toscana: questa regione del centro Italia ha da proporre veramente tanti luoghi in cui potersi rilassare in spiaggia. Ad esempio, potrai decidere di prenotare nella località di Punta Ala, in provincia di Grosseto: questo posto sul litorale toscano ti offrirà la giusta atmosfera vacanziera di cui hai bisogno. Oltre a trascorrere le giornate al mare, potrai anche approfittarne per scoprire la storia di questo posto, scoprendo alcune delle fortificazioni erette nel Cinquecento: un esempio è la Torre di Hidalgo. Poco distante si trova anche il castello di Punta Ala, sul promontorio.

Passiamo alle Marche e, in particolare, andiamo nella zona delle Grotte di Frasassi: questo meraviglioso luogo ti permetterà di ammirare un vero e proprio spettacolo della natura. Non dimenticare, comunque, che potrai raggiungere la costa marchigiana in men che non si dica ed avrai la possibilità di divertirsi in sicurezza, concedendoti anche un po’ di sole a mare.

Spostiamoci ora in Puglia, una delle regioni più gettonate degli ultimi anni che potrai esplorare in lungo e in largo: il nostro suggerimento è di visitare il Salento, un’area meravigliosa di questa località che ti offrirà spiagge strepitose ed un entroterra spettacolare. Ad esempio, potrai prenotare in una struttura a Porto Cesareo oppure alla Marina di Pescoluse. Se, invece, vuoi vedere qualcosa di particolare nell’entroterra salentino, le cave di Bauxite fanno al caso tuo!

Terminiamo questo tour delle regioni italiane citando la Liguria: questa piccola striscia di terra nel nord Italia ti offre tantissimi luoghi naturali da vedere. Se apprezzi le località di mare, non potrai farti sfuggire le Cinque Terre con Vernazza, Monterosso, Manarola, Corniglia e tanti altri posti.

Ti ricordiamo che l’Italia è ricca di regioni, ma anche di isole (minori e maggiori) che potrai visitare durate le tue ferie estive. Non ti resta che metterti alla ricerca della meta estiva che desideri visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *