
La Sirenetta: i capelli di Halle Bailey
Il film Disney de “La Sirenetta” ha richiesto un grande lavoro per i capelli di Ariel: l’attrice Halle Bailey si è prestata con i suoi lunghi capelli a uno splendido lavoro svolto dall’hair stylist Camille Friend.
Come saprai bene, proprio non molto tempo fa è stato presentato il nuovo film di “La Sirenetta” dove la protagonista è Halle Bailey. Non desideriamo parlare della trama del film, bensì del lavoro che è stato fatto sulla chioma dell’attrice per ottenere un buon lavoro che non rovinasse i suoi capelli.
Il lavoro ha richiesto la bellezza di 14 ore e una spesa pari a 150 mila dollari. A dar vita alle onde rosse della creatura marina è stata l’hair stylist Camille Friend, personalità già nota poiché é stata premiata in occasione degli Oscar per il Miglior Trucco e acconciatura nel film “Black Panthe: Wakanda Forever”. La ventitreenne che interpreta Ariel ha deciso di mantenere i suoi capelli.
In un’intervista a Variety, l’hairstylist Friend ha fatto sapere che sarebbe stato molto difficile sistemare la lunga chioma di Halle Bailey all’interno di una parrucca: i suoi capelli, infatti, sono lunghi fino alla vita. Insomma, sicuramente è stato un lavoro impegnativo per la parrucchiera che ha lavorato sulla nuca di Halle con i suoi lock, senza tagliare o colorare i capelli naturali. È sicuramente uno dei lavori più costosi, poiché richiede molto impegno e le ciocche non possono essere riutilizzate sempre. L’hair stylist ha riferito anche che, visto la presenza delle scene subacquee, ha voluto realizzare un lavoro molto accurato, cercando di far sembrare un’onda dell’oceano i suoi capelli in acqua.
Se sei interessato a vedere il film di “La Sirenetta” ti ricordiamo che è arrivato nelle sale cinematografiche italiane proprio in questi giorni. Non ti resta altro da fare che andare al cinema!