moda autunno inverno 2023
Uomo

I trend della moda uomo per l’autunno inverno 2023

Le ultime sfilate tra Milano e Parigi hanno già svelato in parte quali saranno le tendenze moda per l’uomo durante il prossimo autunno inverno 2023. Proprio per questo, abbiamo deciso di mostrarti quali saranno i capi must da avere nell’armadio o da acquistare.

Le parole d’ordine per questa stagione saranno comfort e versatilità: il guardaroba maschile, difatti, si contraddistingue sopratutto per un aspetto sportivo. Troviamo i classici pantaloni da jogger chiusi alle caviglie, ma anche affusolati, con una piega davanti per richiamare l’aspetto del classico pantalone morbido che è solito indossare l’uomo.

Anche per quanto riguarda i materiali c’è una scelta più sostenibile, tant’è vero che vi è la scelta di materiali innovativi e l’abbandono delle pellicce che, come saprai dal 2022 non possono esser più disponibili in Italia. I cappotti più eleganti sono contraddistinti  da elementi particolari, ma non mancano neppure proposte con giubbotti lunghi o piumini trapuntati in vari modelli. Si va dal più classico a quei modelli che sembrano assomigliare quasi a un’armatura di un eroe. L’effetto trapuntato lo troviamo anche nei pantaloni adatti per lo sci, perfetti per avere uno stile originale pure quando si va in vacanza sulla neve.

Passando alle calzature da uomo, invece, troviamo scarpe eleganti da indossare sotto i look più eleganti, ma arrivano anche le scarpe contraddistinte da zeppe. Queste scelte, in un certo senso, contraddistinguono ancor di più l’opportunità di selezionare una scarpa che si assomiglia di più ai modelli da donna e che sono adatti anche per la tendenza genderless.

Questi sono alcuni dei trend che ritroveremo durante la prossima stagione autunnale e invernale: non ti resta che prepararti e rivoluzionare il tuo look!

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. […] la sfilata di Laura Biagiotti la capo make-up artist Chiara Corsaletti ha testato le performance dei prodotti […]

I commenti sono chiusi.