Arredamento d’interni, i migliori colori del 2021

Arredamento d’interni e colori si muovono all’unisono, ma quali sono le migliori palette da considerare per questo 2021?

I colori che più facilmente compongono i guardaroba arricchiscono forme e materiali per dare alle nostre case quel tocco fresco e personalizzato tipico di uno stile ben definito.

Iniziamo col dire che il colore dell’anno 2021, cioè PANTONE 17-5104 + PANTONE 13-0647, nato della necessità di predisporsi a visioni ottimistiche e incoraggianti, mix composto dal grigio e dal giallo, rappresenta la voglia di guardare con benevolenza verso il futuro.

Arredamento d’interni, palette del 2021

L’ottimismo, la voglia di sentimenti e pensieri positivi sono i nuovi traguardi che si perseguono anche nella realizzazione di abbinamenti cromatici dedicati all’arredo dei nostri spazi personali e/o lavorativi.

Anche per tale motivo il nuovo anno 2021 porta con se una vasta gamma di colori dedicati alla terra, alla natura; i colori quest’anno vengono quindi maggiormente declinati in nuance calde.

 

Marrone, giallo, rosso passando per il grigio, il sabbia oppure il color fango.

Idee Casa Plan

Dalle carte da parati con grafiche geometriche al mix di materiali come canapa e vimini in contrapposizione a broccato e velluto per creare ambienti accoglienti ma funzionali.

 

Ambienti luminosi e colori che li valorizzino, questi sono i cardini sui quali definire l’arredo per l’anno 2021.

Per coloro che prediligono ambienti dal sapore principesco il 2021 porta in primo piano i letti a baldacchino, dai modelli di origine svedese in legno a quelli in ferro battuto dall’allure ancora più fiabesco.

Un occhio particolare è rivolto anche alle testiere che tornano per arricchire le camere più semplici grazie alle ricche lavorazioni come ad esempio i ricami.

Falegnameria900

Linee pulite e dall’allure moderno, un ricco ventaglio di possibilità non solo su base cromatica, come Pantone suggerisce, si apre se la necessità è organizzare al meglio uno spazio piccolo. Pratici e capienti e in alcuni casi rinnovati nella linea, i letti contenitore sono la soluzione migliore quando si cerca la praticità senza trascurare l’estetica.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *