Bomber autunno 2025

Il bomber in pelle torna di moda

È una delle tendenze che sta conquistando sempre più durante questo autunno 2025 e ci aiuterà a sfoggiare un look eccezionale in ogni occasione, dal momento di divertimento a quelli più professionali. Di cosa sto parlando? Del bomber in pelle, un capo che ci avvolge con linee morbide e tonalità che si abbinano alla perfezione alla stagione in corso. Scopriamo di più su questo pezzo da aggiungere al proprio armadio!

I colori del bomber in pelle da donna

Questo capo d’abbigliamento potrà stupirti per la sua versatilità, poiché lo potrai abbinare con tutto. Il fascino del bomber di pelle, poi, passa anche attraverso il suo coloro. Potrai decidere di acquistare un capo di colore marrone, adatto per essere in piena sintonia con l’autunno, ma anche uno di colore nero che potrai abbinare anche nel caso in cui volessi adottare dei colori più audaci.  In commercio puoi anche trovare colori che ti permettono di osare di più: ad esempio, il prugna oppure il beige che potrai adattare anche agli outfit più particolari.

Il bomber in pelle per questo autunno si presenta non solo in nuance calde e avvolgenti, ma anche con un taglio perfetto per affrontare i primi freddi. Ha un collo alto a funnel, un volume oversize e scende in maniera morbida sulle spalle. In questo modo anche se potrebbe sembrare un capo d’abbigliamento più ribelle, in realtà riesce ad adattarsi alla perfezione anche sotto un look più ricercato e con dettagli eleganti.

I modelli del capo di stagione: dal vintage a quello oversize

Il bomber sta già conquistando anche il web: infatti, possiamo collocare tra i capi virali da cui prendere ispirazione online. In vendita se ne trovano di diverse varianti che possono assecondare le tue preferenze.

Ad esempio, si trova il modello oversize che dona immediatamente un effetto retrò, specie se selezionato nella variante lucida. In vendita si trovano anche varianti corte a mo’ di crop, pensati per chi vuole stupire e non ha bisogno di giocare di lunghezza. Che cosa dire, poi, delle versioni più semplici del bomber in pelle? Queste si presentano con un effetto cerato.

Come creare un look con un bomber in pelle?

Come accennato in precedenza, il bomber è un capo molto versatile che puoi decidere di indossare per creare un semplice look casual, ma anche qualcosa di più sofisticato.

Ad esempio, puoi decidere di indossarlo per andare a lavoro con pantaloni sartoriali e mocassini. È perfetto, però, da indossare anche sotto un paio di jeans a palazzo o, in alternativa, con dei pantaloni velluto.

Se ami le gonne, invece, puoi decidere di mettere una gonna ampia che contrasta il volume del bomber. Puoi anche scegliere di indossare la gonna midi che copre tra il ginocchio e metà polpaccio.

Ora che hai tutte queste idee tra le mani, si possono creare tutti i look necessari per andare in giro, durante i momenti di svago, ma anche per andare a lavoro. Scegli di indossare il tuo bomber di pelle e di essere alla moda grazie a questi suggerimenti!