manicure party

Manicure party: il nuovo trend per le feste di compleanno delle bambine

Il manicure party sta prendendo piede: scopri di cosa si tratta!

Festeggiare il compleanno quando si è una bambina è davvero divertente: ma una figlia di 4-5 anni ha davvero bisogno di un “manicure party” per festeggiare il suo compleanno?

Andiamo per ordine, iniziando a parlare dell’ultima tendenza che sta spopolando in occasione dei festeggiamenti delle bambine. Sono sempre di più i genitori che decidono di accontentare le proprie figlie con una festa davvero particolare, in cui si curano le unghie, si mette lo smalto e si svolgono altre attività beauty. Le feste possono essere organizzate all’interno del centro estetico, ma anche in “trasferta”. Infatti, diversi centri consentono di organizzare direttamente al proprio domicilio la festa di compleanno a tema Beaty.

L’infanzia, però, è un bene da preservare e, forse, a quell’età è ancora un po’ troppo presto per dedicarsi a delle attività che sono prettamente indicate per l’adulto. Va altresì detto che la bambina può sentirsi altrettanto bella e apprezzata anche se si preparare a casa e, successivamente, con le proprie amichette si diverte a realizzare acconciature usando elastici colorati, cerchietti o glitter ad hoc sulle ciocche dei capelli.

Ma quali sono le città che hanno deciso di sfruttare al volo l’opportunità di organizzare feste per bambine di questo tipo? In generale, si tratta dei comuni più grandi che, oramai, hanno diversi centri estetici dove i genitori decidono di prenotare lo spazio per il manicure party! Non si tratta di una tendenza che interessa solo il nord Italia, ma anche il sud: molti dei commenti che si leggono sul web fanno emergere che il desiderio di sentirsi “coccolate” nel giorno del proprio comune non è inusuale.

Ma quanto costa un “manicure party”? Il costo varia a seconda del numero di bambine: infatti, il prezzo si aggira intorno ai 50-70 euro a bambina, a seconda dei servizi a disposizione e del giorno della settimana in cui è programmata la festa.

E tu organizzeresti mai un “manicure party” per il compleanno di tua figlia?