Film da vedere a Natale

5 film di Natale da guardare con la famiglia e gli amici

Con l’avvicinarsi del Natale non puoi di certo fare a meno di trascorrere più momenti in compagnia della tua famiglia e dei tuoi cari amici. Per l’occasione puoi approfittarne per guardare la televisione insieme. Proprio per questo, abbiamo deciso di elencarti 5 film di Natale che potresti guardare proprio in compagnia dei tuoi cari durante le vacanze.

1.      Mamma ho perso l’aereo

Questo è senza alcun dubbio un classico da guardare durante questo momento dell’anno. Proprio durante questo mese, poi, è stato di nuovo proiettato al cinema, poiché è stato rimasterizzato in 4K. La storia è ambientata a Chicago e ruota intorno alla vita del piccolo Kevin McCallister. Il bambino di soli 8 anni viene dimenticato a casa durante tutta la confusione per la partenza a Parigi, proprio durante le festività natalizie.

Kevin resta così solo a casa e dovrà proteggere la sua abitazione da due ladri, Harry e Marv, che si scontreranno con la genialità del piccolo protagonista.

2.      Il canto di Natale di Topolino

Questa pellicola ha più di 40 anni, ma è sicuramente una di quelle di cui non ci stancheremo mai di parlare. Si tratta di un film di animazione diretto da Burny Mattinson ed è un cortometraggio che ci porta al Natale del 1843 e precisamente in Inghilterra. Qui il signor Scrooge pensa avidamente solo al denaro che ha guadagnato e a come potrà riuscire a farne dell’altro. Il suo impiegato Bob, invece, è sottopagato e non ce la fa più, poiché continua a lavorare fino allo stremo per lui. Per il giorno di Natale domanda a Scrooge se è possibile avere mezza giornata, ma questo gli fa sapere che non lo pagherà.

Durante la sera Scrooge viene visitato dal fantasma del suo socio morto 7 anni prima, Marley. Questo gli fa presente che sarà visitato da altri 3 spiriti e che dovrà cambiare prima che sia tardi. Alla fine, dato che a Scrooge verrà data una seconda opportunità cambierà il suo modo di fare in tutti i sensi.

3.      Vacanze di Natale

Un film che ci fa fare un salto nel passato e precisamente nel 1983 è Vacanze di Natale. Qui troviamo attori come Amendola, Calà e De Sica che ci strappano un sorriso. Si tratta di un classico cinepanettone che ci porta in una delle location più in per le vacanze di Natale, ovvero Cortina. Le battute di questo film vi faranno trascorrere dei momenti divertenti in compagnia della vostra famiglia e dei vostri amici.

4.      Il Ghinch

Un’altra proposta da non perdere è quella che vede l’attore Jim Carrey nei panni del Grinch. Pensa che il trucco che è stato realizzato addosso al protagonista ha richiesto un lavoro di ben 8 ore. Questo film racconta la storia di una creatura verde che ha un carattere molto burbero e che vive isolata sul Monte Briciolaio. Questo odio con tutto il cuore il Natale ed è infastidito dagli abitanti vicini che lo festeggiano. Proprio per questo, decide di rovinare questo momento gioioso rubando i regali, decorazioni e cibo proprio durante la notte di Natale. Quando, però, il Grinch nota che le persone festeggiano ugualmente con solidarietà, capisce che il Natale non significa solo oggetti e decide di unirsi alla comunità, restituendo tutto quello che aveva rubato.

5.      Polar Express

Concludiamo questa piccola lista citando il film d’animazione che si basa sull’omonimo libro di Chris Van Allsburg. Un giovane dubita dell’esistenza di Babbo Natale e allora decide e in una notte si sveglia a bordo di un treno chiamato per l’appunto Polar Express. Il ragazzo parte così verso il Polo Nord in compagnia di altri bambini e affronterà un incredibile viaggio per trovare le risposte.