
Ristorante Autorimessa di Venezia, presto piatti low carb
La sfida dello Chef è quella di abbinare la storica cucina della tradizione con una di tipo innovativa rimanendo, però, fedeli ai prodotti della laguna.
Ristorazione e turismo sono stati due tra i settori che maggiormente hanno risentito delle conseguenze derivate dalla pandemia covid19.
Gli imprenditori del settore enogastronomico hanno saputo guardare oltre e reagire con prontezza a questa situazione, adeguandosi alle restrizioni, hanno attuato diversi cambiamenti all’interno della logistica delle loro attività inserendo, ad esempio, la consegna a domicilio che fino a qualche mese fa non avevano considerato mentre altri hanno attuato piani di restyling delle strutture.
Un perfetto esempio di quanto detto è quello di Isacco Gerotto, Chef Executive del ristorante Autorimessa di Venezia, che in accordo con la famiglia Gastaldi, proprietà storica del ristorante, sta trascorrendo i giorni di quarantena sperimentando nuove farine lowcarb e ideando nuovi piatti e nuove ricette con questi prodotti dal basso contenuto di carboidrati per essere in grado di soddisfare una sempre più ampia fascia di clientela con cibi dedicati pur continuando a portare avanti la qualità e le eccellenze venete che contraddistinguono il ristorante.
La sfida dello Chef è quella di abbinare la storica cucina della tradizione con una di tipo innovativa rimanendo, però, fedeli ai prodotti della laguna.
“Appena si potrà riaprire il locale – riferisce lo chef – l’intenzione è quella di proporre una serie di appuntamenti culinari tipicamente veneti con piatti low carb e degustazione di vini del territorio; dato che il nostro sarà il primo ristorante in città che utilizzerà queste farine e questi prodotti sarà un’occasione per far conoscere alla nostra clientela questo progetto al quale stiamo dedicando tutte le nostre energie”.
Isacco e la famiglia Gastaldi saranno quindi lieti, in quell’occasione, di ospitare i tanti clienti abituli e mostrare loro come hanno saputo approfittare di questo periodo difficile a causa del Covid19 per strutturare nuovi sapori da proporre al fine di deliziare i palati più esigenti.
Aspettando per poter gustare il nuovo menù facciamo i nostri migliori auguri per un grande inizio a tutto lo staff del ristorante Autorimessa.