Osservando le passerelle si possono capire molte cose un po’ come quando si guarda l’abbigliamento di una persona per strada.
Uno dei capi che di anno in anno acquista valore e diventa il pezzo che da carattere al look è, senza ombra di dubbio, il trench.
Ricordando i tempi in cui il caro Tenete Colombo lo indossava, indipendentemente dal momento climatico che si stava attraversando, è arrivato a noi nel pieno del suo valore grazie alla sua duttilità.
Motivo per il quale ogni anno lo ritiriamo fuori dall’armadio e come per magia regala ai nostri look un tono e una definizione che pochi capi sanno fare.
Ringiovanito dai migliori couturier attualmente in circolazione, lo ritroviamo nel suo classico colore beige che non stanca mai e che, soprattutto, permette la possibilità di abbinamento con la maggior parte del guardaroba femminile.
In questa gradazione di colore è vero che mantiene la sua “faccia seria”, ma abbinato a jeans dai colori chiari, maglioncino oppure t-shirt in cotone e sneacker diventa casual ma adatto allo stile di città.
Se il grande cruccio è l’abbigliamento da lavoro niente paura perché questo capo, pur mantenendo il suo colore classico, si sposa tranquillamente con il pantalone dal taglio maschile e la camicia ma, ai piedi, décolleté con tacco.
Per le amanti del “rigore assoluto” un buon abbinamento lo possiamo vedere anche con tailleur e scarpa dal mood maschile ma attenzione!
Il consiglio è di considerare la propria altezza perché, se decidete di non usare i tacchi optando quindi per la praticità, sappiate che un trench al ginocchio rende addosso a donne con altezza di almeno 1.70 altrimenti la scelta conviene farla ricadere su modelli che arrivino al primo fianco.
Questi sono solo alcune delle combinazioni che è possibile iniziare a fare in questo periodo perché, come dicevamo, dalle passerelle e dalle vetrine dei negozi, arrivano diversi suggerimenti anche dal carattere particolarmente estroso, ma non dobbiamo dimenticare che ogni capo richiede, inevitabilmente, la sua occasione d’uso.
A voi la scelta.
central photo sisley