Il make-up delle feste

Ci siamo, manca ormai pochissimo…il Natale è alle porte!

Questo cosa significa? Che dobbiamo iniziare a pensare al nostro look per le feste più fredde dell’anno e per look intendo, ovviamente, il make-up. Solitamente Il Natale viene associato ai colori oro, verde e rosso, alle varie decorazioni ed a “stelle luminose” sempre accese pronte a regalare un aspetto più “caldo” alle nostre case.

Si sa, più luce e colore mettiamo negli addobbi e più si entra nella magica atmosfera natalizia, così è anche per le tendenze del make-up.

Quest’anno, infatti, il trucco si tinge di colore e luce. Per questo speciale momento dell’anno non c’è un limite all’utilizzo dell’illuminante e degli ombretti shimmer.

La regola per non sbagliare, però, è optare per il rossetto rosso, come il classico vuole.

Per le signore più votate alle tendenze, si consiglia l’utilizzo di un tratto deciso di eyeliner sugli occhi, che trasmetta grinta, o sfumato per definire ma risultare più “morbide”.

Non a caso anche le passerelle si sono tinte di rosso, vedi la sfilata pre-fall di Valentino a Tokyo in Giappone; la famosissima make-up artist Pat McGrath ha scelto di accostare l’eyeliner nero alle matite rosse, il risultato è stato occhi grintosi.

Oltre al classico rossetto rosso, mi sentirei di consigliare sfumature sugli occhi realizzate con i toni rame, bronzo ed oro e, perché no, dalla texture brillante come i glitter, in modo da dare un effetto luminoso estremo.

Se il risultato al quale puntate è uno sguardo carico di luce allora la migliore applicazione sarà da farsi sulla palpebra mobile. Se invece vogliamo regalare un’attenzione maggiore ai nostri zigomi, gli stessi, possiamo applicarli come illuminanti. Così facendo scolpiremo e daremo tridimensionalità al nostro viso.

Per le signore che preferiscono la praticità dei cofanetti dedicati ai make up “festaioli” le collezioni dedicate al Natale 2018 hanno finish brillanti, luminosi, fatti di oro e polveri di diamanti, per donare ad ogni donna la propria radiosità.

Tra i brand alla portata di tutti, in questo caso, vi propongo la “Sparkling Holiday Collection”, nuova linea fatta da Kiko, che vede dei finish metallici arricchiti da formule preziose e valorizzate dai toni dell’oro.

All’interno della collezione si possono trovare fard luminosi, rossetti audaci ed ombretti grintosi, proprio come suggerito da questo clima festoso.

Ci tengo a precisare che parlando della giornata del 25 dicembre, è risaputo che al tradizionale pranzo di Natale per intenderci quello con i parenti e la famiglia, è meglio scegliere un make-up più naturale e leggero, ben proporzionato e illuminato ma dai toni sobri.

In generale consiglio di optare per valorizzare un dettaglio nel viso. Ad esempio scegliere se far risaltare le labbra con l’aiuto di un rossetto rosso/bordeaux oppure se realizzare un trucco che dia maggiore esaltazione agli occhi.

Lasciamo il tocco più grintoso e speciale per la serata finale di Capodanno, in cui i glitter e i brillanti non sono mai troppo!

Perché ognuna di noi possa essere la “Regina della festa”.

Editor Olga Masiero MUA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *