Editoriale

Editoriale – Gennaio 2019

Ammetto che per mio carattere non ho mai avuto una visione “a lungo termine “della vita in generale. Non perché non ami vivere, anzi, ma semplicemente credo che si tratti dell’avere consapevolezza, in un angolo nascosto della mia mente, che non si può controllare il futuro.

Ho provato un paio di volte a “rientrare” negli schemi, comportandomi come molti fanno, cioè ponderando attentamente ogni decisione e situazione, ma poi alla fine sono tornata ad essere me stessa.

Non ho mai vissuto a caso. Generalmente la testa “la fascio “solo quand’è “distrutta in mille pezzi” mentre, chi mi sta intorno, ripete a gran voce il famoso “te l’avevo detto”.

Su queste ultime parole, però, vorrei accendere una riflessione.

Cosa significa essere sé stessi?

Non siamo stati creati per vivere da soli. Siamo esseri che hanno bisogno di avere qualcuno affianco e questo “dettaglio” diventa la nostra forza e il nostro punto debole.

Siamo fatti di passioni da vivere e lacrime da versare. Siamo fatti di decisioni che, travestite da valutazioni perfette, stravolgono la nostra vita. Siamo fatti di paure che paralizzano e gioia che fanno tremare. Siamo un insieme di sentimenti contrastanti, di dubbi, che giorno dopo giorno accendono i nostri neuroni e fanno aumentare i battiti del nostro cuore.

Il 2019 appena iniziato di sicuro porterà ad ognuno di noi delle piccole/grandi novità, magari nel momento che meno pensiamo oppure a coronamento di un percorso iniziato da tempo.

L’augurio più bello però che mi sento di farvi è di non permettere mai alla paura di bloccarvi, perché questa possa diventare solo fuoco che muove le vostre azioni.

Che i dubbi siano solo un trampolino di lancio verso qualcosa che non conosciamo ma che, comunque vada, vivremo al massimo delle nostre capacità.

Auguro il coraggio di non lasciare nulla di intentato, con la consapevolezza che dietro la porta del futuro ci sarà, di sicuro, una luce che se alimentata porterà calore nelle nostre vite.

Auguro la Forza, perché cadere può succedere a tutti, ma è solo nel rialzarsi che si misura la Potenza.

Auguro a tutti di VIVERLO questo 2019

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *