Chi siamo

Il progetto di LMF Press nasce dal desiderio di esprimere il proprio pensiero con parole nuove, cercando di arrivare al cuore di tutti, toccando svariati argomenti. Grazie alla collaborazione di professionisti, riusciamo a trattare argomenti di attualità che abbracciano soprattutto il mondo femminile, senza tralasciare anche ciò che riguarda l’universo maschile.

chi siamo

Alla testa del gruppo c’è Mariangela Bonaparte, proprietaria e ideatrice del progetto di LMF Press, che ha selezionato attentamente una cerchia di contributor di fiducia, in grado di offrire il massimo della serietà nelle proprie scritture.

Se desiderate sintonizzarvi sulla stessa “onda di frequenza” di questo progetto così nuovo e frizzante firmato LMF Press, non vi resta che iniziare a seguirci!

Un caloroso abbraccio,

la redazione di LMF Press

TEAM DI LMF Press

Mariangela Bonaparte

Mariangela Bonaparte

Da addetta alla vendita passando dal mondo degli agenti di commercio per due multinazionali, una svizzera e una americana fino allo studio per poter definitivamente entrare ufficialmente nel mondo della bellezza e del “savoir faire” come consulente d’immagine.

Blogger di conseguenza e Fashion Editor per una rivista dedicata al Lifestyle.

Titolare di LMF Press

Ginevra Montrone

Appassionata di sport, di viaggi e di tutto quello che fa battere forte il cuore.

Timida di natura ma riservata per scelta. Il suo “essere gitana nell’animo” l’ha portata a viaggiare e conoscere realtà a volte difficili da affrontare ma bellissime da raccontare.

Travel Blogger

Marco Pazienza

Consulente aziendale in ambito sportivo, da poco appassionato di web ma ancora in cerca di “spiegazioni” sull’utilizzo di certi sistemi informatici.

Ex praticante di sport estremi da montagna si definisce un “Montanaro in città”

Ci racconterà di volta in volta la “visione sportiva” della vita

Sport addicted

 

Melody Laurino

Melody Laurino

Riflessiva e pacata, la nostra Melody è l’anima Beauty di LMF Press.

Ci racconterà di volta in volta come rendere capelli degni di una principessa, ma ci racconterà anche come le migliori case cosmetiche sono venute alla luce.

Beauty Expert

Marika Benelli

È la più giovane del team, sempre allegra e con una visione ottimistica del mondo.

Sarà il nostro grande occhio sul mondo raccogliendo le notizie dal mondo della cucina e ci mostrerà di tanto in tanto le sue ricette.

Food blogger

Petra Lorezon

Donna di cultura ma dalla battuta sempre pronta. Troverà e ci “racconterà” le notizie più bizzarre ma assolutamente vere della nostra quotidianità, ma sempre con un occhio alla giurisprudenza.

Lawyer

Adriana Maria Patella

Da piccola sognava di fare la guida turistica. Da grande una laurea in Scienze Giuridiche non ha impedito ad Adriana di condividere con gli altri l’entusiasmo per la bellezza del territorio. La storia dei luoghi e le loro tradizioni sono al centro dei suoi interessi e con lei faremo delle deliziose passeggiate attraverso LMF Press. E se passeggiando incontreremo qualche manifestazione, assisteremo a mostre o a eventi?

Olivia Spatola

Olivia Spatola

Appassionata di arte, musica e viaggi.L’arte contemporanea e la musica l’hanno portata a viaggiare e conoscere realtà differenti. Dopo la laurea, si è dedicata a tempo pieno all’arte contemporanea realizzando, in qualità di art curator, mostre in Italia ed all’estero per istituzioni pubbliche e private. Dal 2010 la musica è entrata a pieno titolo nella sua sfera professionale affiancando il produttore discografico Vittorio Corbisiero e poi, dal 2016, come consulente di Fonoprint Studios, storici studi di registrazione ed etichetta bolognese.

Dottor Francesco Saverio Ludovichetti

dottor-francesco-saverio-ludovichetti

Nato a Padova il 17 agosto 1988, si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Padova il 4 ottobre 2013. Presidente dell’AISO (Associazione Italiana degli Studenti di Odontoiatria sez. Padova) dal 2009 al 2011. Frequenta per 2 anni, come volontario, il Pronto Soccorso Odontoiatrico dell’Ospedale di Padova.

Dal 2014 al 2015 è coinvolto in un progetto di ricerca riguardante la rigenerazione ossea presso l’Università UNESP di Araraquara (San Paolo, Brasile) (quarta Università al mondo nel ranking delle Università di Odontoiatria). Da marzo 2015 a dicembre 2016 frequenta il corso di Specializzazione in Parodontologia presso l’Università UNESP di Araraquara dove ottiene il titolo di Specialista in Parodontologia.

Ad agosto 2016 è selezionato per far parte dell’Equipe medica nei Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro.

Dal 2015 è dottorando sia presso l’Università di Padova presso il dipartimento di Ingegneria dei Materiali (Prof. Granozzi) sia presso l’Università di Araraquara presso il dipartimento di Riabilitazione Orale (Prof. Fonseca). Professore a contratto dell’Università di Padova dal 2017. Visiting Researcher presso l’università ACTA di Amsterdam. Visiting Professor presso l’Università Unievangelica di Brasilia.

Attualmente lavora negli studi Dentistici Ludovichetti di Padova e di Vittorio Veneto

– Professore a contratto presso L’Università degli Studi di Padova

– Dottorando Presso le Università UNIPD (Padova) e UNESP (Araraquara)

– Collaboratore presso la Clinica Universitaria di Padova

– Odontoiatra Ufficiale dei Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016

– Visiting Researcher presso l’Università ACTA – Amsterdam

– Visiting Professor presso l’Università Unievangelica – Brasilia

Direttore responsabile: Maurizio Drago

Maurizio Drago

E’ il direttore responsabile di LMF Press. Giornalista appassionato da oltre 35 anni, ha iniziato la sua carriera ancora quando frequentava  l’università.  Meglio, dice lui, da quando aveva i pantaloncini corti, da scolaro, quando abbozzava i giornalini in classe.

Appassionato, curioso, cultore delle cose belle, è responsabile di una agenzia di comunicazione. Da anni scrive di turismo e di prodotti enogastronomici, sempre in giro per l’Italia (e non solo!) ha coniato il suo lavoro come “giornalista enogastroturista”, collabora con riviste nazionali ed è autore di alcuni libri.

Gli piace il gioco di squadra. Per lui LMF Press deve essere uno strumento in grado di stuzzicare l’attenzione verso una sempre più vasta gamma di lettori sugli  argomenti più attuali, con esclusivi servizi: una sfida!  Per Maurizio si è avviato un meraviglioso percorso che porterà al successo di LMF Press.