Quando si parla di accessori moda e di confort non si può certamente fare a meno di menzionare le borsette: le donne da sempre ne utilizzano di tutti i modelli, ma anche l’uomo può decidere di andare in giro con una di esse, rendendo così più facili i suoi spostamenti, specie dal suo ufficio o semplicemente quando si rilassa con una passeggiata.
Questo elemento, che oramai sta diventando sempre di più comune tra gli uomini, consente di trasportare gli oggetti personali come pure agende, laptop, tablet e smarphon in piena sicurezza. Alcuni modelli, difatti, sono dotati di imbottiture interne che consentono. Un esempio evidente sono le borse Piquadro, brand assai sportivo e casual che ogni uomo può decidere di adottare nella sua quotidianità lavorativa. Nonostante ciò, però, si trovano anche modelli dall’aspetto più classico, nelle varianti colore pelle marrone o nera.
Il fascino inconfondibile in una borsa di questo tipo è evidente: che lui decida di usarla per il lavoro o semplicemente per il tempo libero, non si potrà fare a meno di notare quanto sia comodo e per nulla stressante spostarsi da casa o dalla propria postazione lavorativa con tutto il necessario che occorre, specie se si utilizzano mezzi pubblici o motorino. In tal caso, difatti, una tracolla potrà essere di grande aiuto! Naturalmente, vi sono pure gli uomini che preferiscono adottare soluzioni ancor di più pratiche: in tal caso, anziché scegliere delle tradizionali borse da uomo, preferiscono gli zainetti, utili soprattutto se ci si sposta in bicicletta.
Oramai anche questi sono diventati capienti e di stile: infatti, molti modelli sono stati equipaggiati con zip esterne ed interne – oltre a pratiche tasche laterali – che consentono di separare adeguatamente gli oggetti che si desidera portare con sé. In questo modo, l’agenda, il computer ed il telefonino saranno sempre visibili a colpo d’occhio!
Nel complesso possiamo dire che le marche di borse per l’uomo non sono poche: oltre a quella che abbiamo appena menzionato, si possono trovare nei negozi borse come quelle di Gucci, ma anche marsupi – che possono rappresentare una via di mezzo tra la borsa tracolla e lo zaino – di Emporio Armani. In questa maniera anche l’uomo più elegante ed attento alla moda potrà vestire come gli piace e, soprattutto, non rinunciare alla comodità offerta da questi accessori moda, dove potrà riporre una piccola agendina ed il suo telefonino.
E voi quale tipo di borse per uomo preferite per affrontare la vostra quotidianità tra lavoro e tempo libero?

